Sportello Psicologico

Lo sportello psicologico, a cura della Dott.ssa Federica Pirrera, è dedicato all’ascolto e al supporto degli alunni della scuola secondaria di primo grado Verdi, ma anche a famiglie e docenti di tutto l’Istituto. 
 

Si precisa che lo sportello ascolto si terrà tutti i mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 12.30. SI RICEVE ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO.

A cosa serve

Il servizio, erogato in forma gratuita, vuole essere uno spazio di consultazione e di confronto, non terapeutico, articolato in un numero predefinito di incontri, di durata massima di 30 minuti. Si tratta di una consulenza a cui si può accedere non solo per definire maggiormente la situazione problematica portata, ma anche per acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie difficoltà e competenze.

Le attività prevedono

- Consulenze psicologiche per gli alunni della scuola secondaria di I grado Verdi
- Consulenze psicologiche per i genitori che rilevano situazioni di criticità del/della proprio figlio/a
- Consulenze per gli insegnanti

Come si accede al servizio 

La psicologa sarà presente a scuola durante l'orario scolastico mattutino, a cadenza settimanale. Si accede al servizio previa richiesta mediante posta elettronica: psicologo@icgalileicorsico.edu.it

Si ricorda che per gli studenti che vogliono accedere al servizio è necessario compilare la liberatoria allegata, con le firme di entrambi i genitori.

Allegati

autorizzazione sportello ascolto Verdi 23-24.pdf