Milano School Marathon
La corsa si disputerà sabato 1° aprile 2023 a Milano con partenza da Viale Boezio e arrivo all’interno del parco City Life, ed avrà luogo in qualsiasi condizione meteorologica. La manifestazione potrà essere annullata per cause di forza maggiore.
L’iscrizione dei partecipanti di età inferiore a 18 anni deve essere effettuata da un adulto esercitante la potestà genitoriale.
La partecipazione di persone di età inferiore a 14 anni deve avvenire sotto la supervisione e la responsabilità di un adulto accompagnatore.
APERTURA E CHIUSURA ISCRIZIONI
Le iscrizioni saranno aperte fino alla mezzanotte del 29 marzo 2023.
QUOTA D’ISCRIZIONE
La quota d’iscrizione è di 10,00 € per ciascun partecipante, sia per gli adulti sia per i bambini/ragazzi. Per ciascuna iscrizione pagata e con preferenza per un istituto scolastico regolarmente espressa, metà della quota verrà successivamente restituita alla scuola stessa sotto forma di materiale sportivo.
SONO COMPRESI NELLA QUOTA D’ISCRIZIONE:
-pettorale di gara;
-assicurazione RCT;
-assistenza tecnica e medica;
-t-shirt dell’evento per i bambini/ragazzi dai 4 ai 16 anni;
-medaglia dell’evento per i bambini/ragazzi dai 4 ai 16 anni;
-ristoro finale.
MODALITÀ D’ISCRIZIONE
L’iscrizione deve essere effettuata con modalità on-line.
RITIRO PETTORALI E PACCO GARA
Gli iscritti dovranno procedere personalmente al ritiro del proprio pettorale.
Il pettorale di gara e il pacco gara potranno essere ritirati presso il Milano Running Festival, ospitato all’interno del MiCo (padiglione South) di Milano, giovedì 30 marzo (dalle 16 alle 20) e venerdì 31 marzo (dalle 10 alle 20).
L’accesso al Marathon Village avverrà dal Gate 2 in Via Eginardo. La fermata della metropolitana più vicina (Portello, sulla linea M5 lilla) dista 200 metri circa dal villaggio.
PARTENZA
La partenza della Levissima School Marathon avverrà da Viale Boezio. Dalle 9:00 in poi, verranno fatte partire “ondate” di 400 persone circa, intervallate tra loro di 10 minuti.
Su ciascun pettorale sarà indicato l’orario consigliato per arrivare alla zona di partenza, in base all’ondata di partenza assegnata.
La corsa si svilupperà all’interno di City Life su un percorso interamente chiuso al traffico automobilistico.