L’iniziativa “vivil’arte: tableau vivant” si colloca nel tempo della didattica a distanza ed è nata come proposta nell’ambito del progetto “educare alla bellezza” che caratterizza il nostro Istituto.
L’intento con il quale è sorta è stato quello di aiutare gli alunni a familiarizzare con l’ opera d’arte, a “guardarla” prestando attenzione, per poterla poi interpretare.
Ed in questo lavoro di “appropriazione dell’opera” che prendeva vita in loro, desideravo potessero divertirsi nell’esprimere una creatività personale.
I risultati, a dir poco stupefacenti, sono sotto i miei e vostri occhi.
Mai avrei creduto di vedere delle vere e proprie rielaborazioni d’arte di livello così elevato…. mi hanno davvero stupita per la loro bellezza ed accuratezza. Ci tengo ad esprimere tutto il mio apprezzamento per gli elaborati inviati ed un ringraziamento particolare ai genitori.
Molti hanno scritto raccontando dell’implicazione di tutto il nucleo familiare che si è trovato piacevolmente coinvolta in questa avventura.
Davvero grazie per la passione con cui li avete sostenuti ed aiutati !!!
Daniela Gritti
Spettacolare!!! Complimenti a tutti i bambini che hanno contribuito alla realizzazione di questo capolavoro!!👏👏👏…..ed a tutti gli adulti che li hanno aiutati!
Ovviamente grandissimi complimenti alla maestra Daniela Gritti ed a tutte le maestre che hanno collaborato a questo grande lavoro.
Bellissima iniziativa e interpretazioni stupende!!
Complimenti a tutti per l’impegno e la creatività.
Grazie ❤️
Bellissimoooooo!
BELLISSIMO VIDEO…..GRAZIE
Bellissimo Progetto fatto da i nostri ragazzi 💞
Bellissimo Progetto fatto da i nostri ragazzi bravi bravi💞
Bravi Ragazzi ☺